electro-soul from Israele
"La fototassi è un termine mutuato dalla biologia: indica un movimento in relazione alla luce. In senso lato è una tendenza positiva ad avvicinarsi nella sua direzione, affrontando però l'oscurità e le incognite di cui è pieno il cammino.
La band electro-soul dei Phototaxis, con base a Tel Aviv, cerca costantemente la luce nella musica che produce. Luce che non può sempre essere trovata. I testi ricordano poemi e storie del passato. Il sound dei Phototaxis nasce dal legame unico tra un'artista soul dalla voce ipnotica e misteriosa, Yael Feldinger, e un raffinato compositore di musica elettronica sempre al passo con le nuove tendenze, Itai Tsuk, creando un affascinante amalgama di suoni grezzi e sentori di club music e dando vita a quel tipo di sensazione vaga e indescrivibile in grado di far innamorare".
Neverlander è l'ultimo EP dei Phototaxis, uscito il 4 gennaio 2018. Il singolo omonimo che anticipa l'album, rilasciato ufficialmente in Italia il 4 settembre, è stato pubblicato in anteprima esclusiva su Rolling Stone Italia.
L'esordio dei Phototaxis è stato nel 2010 con "Pretty Ugly", seguito nel 2012 da "Fearless | Mindless", prodotto dal discografico inglese Eddie Stevens (lo stesso di Sia e Zero 7). Nel 2015 è poi uscito "Marinade".
Phototaxis live
2Quando
Ven 08 Marzo 2019
Costo e Target
Gratuito